Savona elezioni. Europa Verde via al coordinamento savonese

Savona elezioni. Europa Verde via al coordinamento savonese
Spread the love

Luca Amato, studente universitario savonese ed esponente dei Giovani Europeisti Verdi (Gev) a Savona, è il neo referente

<<Il partito si proporrà come esponente della necessità di una forza politica ecologista – spiegano da Europa Verde Liguria -. L’ambiente non sarà l’unico tema di cui ci occuperemo, ma il fil rouge che guiderà le nostre posizioni su qualunque tematica, dall’istruzione alla giustizia.

Imposteremo la nostra linea sulla consapevolezza che non ci potrà essere vera lotta alle sfide ambientali che ci attendono senza una politica lungimirante che punti ad investire il più possibile sulle nuove tecnologie, in modo tale da poter coniugare diritto al lavoro e sostenibilità, troppo a lungo ritenute erroneamente come soluzioni alternative.

È inoltre fondamentale la cura del territorio e della città – proseguono -, aspetto troppo spesso trascurato e dimenticato, quando invece essa dovrebbe essere al primo punto di ogni amministrazione locale.

Tutto questo per migliorare lo stile di vita dei cittadini, presenti ed anche futuri, percorso già attuabile attraverso politiche che mettano in primo piano il benessere delle persone e dell’ambiente che ci circonda.

A partire da questi e altri principi ci impegneremo per proporre una nuova idea di Savona – concludono da Europa Verde – e del suo comprensorio, ormai abbandonata al degrado e incapace di investire sul futuro e sulle nuove generazioni>>.

A livello politico il primo grosso impegno del neo referente Luca Amato (nella foto) sarà la gestione delle prossime amministrative del Comune di Savona, dove Europa Verde si colloca alla sinistra dello schieramento.

Elezioni comunali che avrebbero dovuto chiamare i cittadini savonesi a primavera inoltrata, ma, causa il prosieguo della pandemia, un prossimo decreto governativo sposterà in autunno.

 

G. D.