Savona verso le elezioni. Movimento 5 Stelle, le prime idee di Meles

Savona verso le elezioni. Movimento 5 Stelle, le prime idee di Meles
Spread the love

Il M5S dopo alcune trattative con la sinistra ha deciso di correre da solo alle elezioni amministrative di Savona, e lo fa con il candidato sindaco Manuel Meles, 28 anni

L’attuale capogruppo  in consiglio comunale Meles, 28 anni, era stato chiarissimo sulla scelta in solitaria: <<Questa città è stata bistrattata per 25 anni da personaggi di centrodestra e centrosinistra che hanno il coraggio di riproporsi come la peperonata. Savona merita di meglio: noi siamo pronti a darglielo>>.

Ora, apre la campagna elettorale e lo fa presentando alcune idee del M5S.

<<Le idee che abbiamo per risollevare finalmente Savona sono così tante che non basta certo un post su Facebook, un volantino o qualche ora di dibattito per illustrarle tutte – commenta Meles -.

Parto dall’essenziale, per rendere la città più vivibile e a misura di ogni savonese, finalmente in discontinuità dall’operato di chi negli ultimi 25 anni ha scelto deliberatamente di curare solo interessi particolari, anziché quelli della collettività.

Una pulizia straordinaria di ogni angolo della città – prosegue il candidato M5S -, mobilitando al contempo le risorse necessarie a ripristinare e curare con attenzione il verde, le strade e gli arredi. Il rilancio del commercio passerà attraverso il coinvolgimento attivo delle categorie e dei commercianti stessi nello sviluppo locale.

La nostra città, però, ha anche bisogno che le siano restituite aree vitali e cruciali, che sono invece da sempre ostaggio degli appetiti immobiliari: è il raggiungimento di questo obiettivo che vedrà il mio massimo impegno.

È finalmente ora di dire basta agli sfregi urbanistici e alle speculazioni immobiliari, e pensare invece a creare parchi, parcheggi, spazi (non solo fisici) sociali, ricreativi e culturali per ogni fascia di età, impianti sportivi di base e ogni ulteriore servizio a beneficio della comunità savonese.

I costruttori e gli speculatori hanno accumulato fortune a spese di Savona – conclude Meles -, è arrivato il momento che comincino a restituire ai savonesi quello che gli spetta>>.

 

G. D.