Sassello, Giornata ecologica “Puliamo il lago dei Gulli” con le scuole

Sassello, Giornata ecologica “Puliamo il lago dei Gulli” con le scuole
Spread the love

L’invito tramite manifesto pubblico era esteso a tutta la comunità, alle scuole e alle associazioni locali


Condizioni del ponte dei Gulli dopo l’alluvione

Video 1 https://youtu.be/GUBC8CDdNTc

Video 2 https://youtu.be/irmJO3kqnLs

Video 3 https://youtu.be/aGxP4fSxZRI


 

Il Comune di Sassello, in collaborazione con i Consorzi dei Funghi, Federazione Caccia e Stazione Carabinieri Forestali, ha organizzato ieri venerdì 22 ottobre una Giornata ecologica dal titolo Puliamo il lago dei Gulli.

Soddisfazione tra i partecipanti poiché è stata effettuata una importante pulizia dell’alveo del fiume Erro che scende da Pontinvrea e si unisce al lago con il fiume Ciua proveniente da Sassello.

Sassello 1 giornata ecologica al lago dei Gulli

Hanno partecipato gli alunni delle tre classi della scuola media, il sindaco Daniele Buschiazzo, Pedemonte Laura della Polizia locale, i Forestali della Stazione di Sassello con il comandante Lisa Pedullà e il carabiniere Francesco Matta, Alberto Boeri della Federcaccia, Gianmario Dabove presidente del Consorzio dei funghi, Salvatore Fattuzzo.

Inoltre, e va sottolineato, all’evento ha collaborato anche una privata cittadina, che si è presentata con il sacchetto per la raccolta dei rifiuti ed i guanti.

Tutti gli studenti, le cui foto non sono pubblicate per motivi di privacy, si sono portati guanti da giardinaggio mentre i sacchetti sono stati forniti dal Comune e dal Comando Carabinieri Forestali.

 

G. D.