Cresce il telesoccorso per la Croce Bianca Genovese grazie al Rotary Club Genova

Cresce il telesoccorso per la Croce Bianca Genovese grazie al Rotary Club Genova
Spread the love

Con i fondi di Rotary Club Genova Nord, Club Genova, Genova Golfo Paradiso e Genova Est

La Croce Bianca Genovese ha come principale missione quella di assistere i soggetti più fragili e bisognosi; da molti anni ha così messo in campo diverse attività concrete che garantiscono un’efficace copertura del territorio.

Tali importanti iniziative di tutela sono divenute essenziali in un momento storico come questo, in presenza del Covid-19, poiché contribuiscono in modo determinante a favorire la permanenza all’interno della propria abitazione.

Uno dei progetti più importanti è quello del telesoccorso, servizio offerto dalla Croce Bianca Genovese da molti anni, che permette di monitorare a distanza e tutelare maggiormente persone non totalmente autosufficienti o sole: attualmente sono funzionanti ed operativi sul territorio più di cento apparati.

Per l’anno 2020, il Rotary Club Genova Nord insieme ai co-sponsor R.C. Genova, R.C. Genova Golfo Paradiso e R.C. Genova Est, con grande impegno, ha contribuito in modo importante affinché il nostro servizio di telesoccorso potesse essere mantenuto, implementato ed innovato.

Il Rotary Club Genova Nord, infatti, insieme ai Club Genova, Genova Golfo Paradiso e Genova Est, ha messo a disposizione dei fondi che hanno consentito di raggiungere un importante obiettivo economico da mettere al servizio del progetto “telesoccorso” a favore della cittadinanza meno abbiente; più precisamente, grazie a questi aiuti potranno essere acquistati alcuni apparati nuovi e potrà essere mantenuta la funzionalità e l’operatività di molti altri già esistenti.

La Croce Bianca Genovese, anche a nome di tutti i soggetti che beneficiano del telesoccorso, intende sentitamente ringraziare i Rotary Club per il concreto sforzo compiuto, che contribuisce a tenere vivo un servizio di fondamentale importanza.

 

G. D.