Ospedale San Paolo di Savona riceve 72.200 euro in dono dalla Conad Nord Ovest

Ospedale San Paolo di Savona riceve 72.200 euro in dono dalla Conad Nord Ovest
Spread the love

Grazie alla raccolta fondi “Unisciti a Noi” ideata da Conad, dai suoi Soci e collaboratori dei punti di vendita

In poco meno di un mese, grazie anche alla generosità di 10.884 clienti, è stato possibile raggiungere ben 72.200,00 mila euro da destinare a sostegno di ASL 2 Savonese, in prima linea sul territorio durante nell’emergenza sanitaria da Covid 19.

La consegna è avvenuta ieri mattina presso l’Ospedale San Paolo di Savona alla presenza del Dott. Paolo Cavagnaro e della Dott.ssa Antonella Valeri, rispettivamente Commissario Straordinario e Direttore Amministrativo di ASL 2 Savonese, e di una rappresentanza di Soci Conad della provincia di Savona, coinvolti in prima persona, insieme ai collaboratori, nella raccolta fondi lanciata durante l’emergenza da Covid19.

Erano presenti anche il Dott. Marco Anselmo, direttore delle Malattie infettive, il Dott. Rodolfo Tassara, primario della Medicina interna, la Dott.ssa Anna Maria Riente della Direzione Medica di Presidio, la Dott.ssa Antonella Moretto direttore della S.C. Economato e Logistica e il Dott. Andrea Beltrame infettivologo.

“I fondi raccolti grazie a questa iniziativa verranno destinati per l’acquisto di due apparecchiature e nel dettaglio per un Poligrafo per elettrofisiologia ed emodinamica con relativi accessori assegnato alla Cardiologia e per un Ecografo dedicato alla Medicina interna entrambi reparti dell’Ospedale S. Paolo di Savona. “precisa la Dott.ssa Valeri.

“Attraverso questa iniziativa e gli impegni che ci siamo assunti fin da quando è cominciata l’emergenza, vogliamo confermare in modo concreto e tangibile la nostra vicinanza alle comunità in cui ogni giorno lavoriamo” – dichiarano i Soci Conad della provincia di Savona rappresentati da De Toma Massimo, Reviglio Davide, Marini Massimo Maffi Antonio, Pisano Aldo, Vulpetti Diego anche a nome dei collaboratori dei punti di vendita.

In Liguria l’iniziativa “Unisciti a noi”, ha raccolto 247.300 mila € destinati a sostenere l’attività di quattro ospedali impegnati sul fronte emergenza sanitaria: San Paolo Savona, Sanremo, San Martino Genova, Sant’ Andrea La Spezia.

L’iniziativa “Unisciti a noi” rientra nelle attività di responsabilità sociale svolte dai soci Conad e dai loro collaboratori presso i punti di vendita della rete Conad Nord Ovest al fine di dare risposte concrete a cittadini, comunità e territori durante l’emergenza.

 

G. D.