Al Sassello la coppa Disciplina nel campionato di calcio 2^ categoria

Al Sassello la coppa Disciplina nel campionato di calcio 2^ categoria
Spread the love

La soddisfazione della Società che ha messo in campo tanti giovani

Il campionato del Sassello, come per tutte le compagini, è stato condizionato dalla pandemia che se ha colpito pesantemente a livello professionale, in quello dilettantistico è stata devastante.

Tutto fermo, campionati chiusi, allenamenti bloccati, in attesa di ripartire nel prossimo 2020/21 a ben precise condizioni.

Va però registrata una grossa soddisfazione per i colori biancoblu: la Lega Nazionale Dilettanti ha assegnato al sodalizio sassellese la Coppa Disciplina, come da classifica allegata in foto.

<<Siamo veramente contenti – afferma il presidente Alberto Piombo appena arrivata la notizia -, in questo anno così difficile, aver ottenuto questo importante trofeo testimonia l’obiettivo della Società di puntare sui giovani, e su cui continueremo a lavorare>>.

Nei prossimi giorni l’Asd conoscerà il proprio destino per il prossimo campionato, infatti se per il settore giovanile, a parte la prosecuzione degli allenamenti, la ripresa ufficiale sarà in primavera, per la prima squadra si dovrebbe ripartire in autunno. Un fiduciario della Federazione sta monitorando i vari impianti sportivi della provincia disponendo quanto sarà da osservare nel rispetto dei protocolli anti Covid-19.

Nel frattempo dirigenti, tecnici e giocatori, si godono questa Coppa Disciplina che oltre ad arricchire la bacheca dei trofei, attesta valori morali e sportivi di indubbia importanza. Bravi!

 

G. D.