Calcio ligure regionale, e giovanile a livello nazionale, chiuso fino al 24 novembre

Calcio ligure regionale, e giovanile a livello nazionale, chiuso fino al 24 novembre
Spread the love

Emergenza sanitaria da Covid-19. Gli allenamenti all’aperto sono ammessi secondo i protocolli di sicurezza

La Federazione Italiana Giuoco Calcio, a firma del presidente Federale Gabriele Gravina, ha rilasciato in data odierna una nota riguardante le competizioni regionali della Lega Nazionale Dilettanti e le competizioni nazionali e regionali del Settore Giovanile e Scolastico.

<<Si comunica che, per effetto di quanto precede, sono sospese fino al 24 novembre 2020 anche le competizioni organizzate dalla L.N.D. a livello regionale, nonché le competizioni organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico a livello nazionale e regionale.

In relazione alle competizioni di livello provinciale e regionale e all’attività di base attualmente sospese, – prosegue la nota -, è consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti all’aperto e in forma individuale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore.

Sono fatte salve eventuali disposizioni ulteriormente limitative dell’attività sportiva emanate dai competenti organismi delle Regioni e delle Provincie autonome di Trento e Bolzano, nonché ulteriori sospensioni delle competizioni eventualmente disposte dalle Leghe/Divisioni organizzatrici delle stesse>>.

Il presidente del Comitato ligure della Lega Nazionale Dilettanti, Giulio Ivaldi, invita le Società ad attenersi scrupolosamente a queste disposizioni.

 

G. D.