Manuel Villa e Daniele Michi vincono il 3° Giro dei Monti Savonesi Storico

Manuel Villa e Daniele Michi vincono il 3° Giro dei Monti Savonesi Storico
Spread the love

Ha sempre condotto la gara, alle sue spalle lo zio Gabriele Noberasco e Renzo Grossi

Vince cinque delle sei prove speciali, così Manuel Villa e Daniele Michi (Bmw M3) – nella foto – si sono aggiudicati il rally organizzato dalla Sport Infinity precedendo Gabriele e Nicolò Noberasco, in gara con una vettura analoga, e la Lancia Delta 16v di Renzo e Alice Grossi.

Hanno concluso la gara 42 dei 68 equipaggi ammessi alla partenza

PS5 “Colle Scravaion” (km. 10,16)

Porta la firma di Gabriele Noberasco la terza ps della seconda giornata di gara. Il popolare Odeon, con il figlio Nicolò alle note mette la sua Bmw M3 (Team Bassano) davanti a tutti e precede l’analoga vettura del nipote Manuel Villa, con Daniele Michi di 2”9 e la Lancia Delta 16v dei locali Renzo e Alice Grossi di 3”5. Quarta piazza per i sempre positivi Dino Vicario – Fausto Bondesan (Ford Escort RS 1600 – Rally & Co), con un ritardo di 12”2, e quinta per Ermanno Sordi – Maurizio Barone (Porsche 911 RSR – Team Bassano), che chiudono a 18”3. In graduatoria provvisoria, dopo questa speciale, c’è sempre Manuel Villa al comando con 21”9 di vantaggio sullo zio Gabriele Noberasco e 45”2 su Grossi; in quarta posizione, dopo il ritiro della Bmw M3 di Claudio Biga, per problemi alla pompa della benzina, è salito Vicario, a 1’51”8 dal leader, tallonato a soli 5” da Sordi.

Monti Savonesi - Podio

PS6 “Il Bosco di Babbo Natale” (km. 11,32)

Manuel Villa fa sua anche la sesta prova speciale e si aggiudica il 3° Giro dei Monti Savonesi Storico. Nell’ultimo tratto cronometrato il faraone ha regolato lo zio Gabriele Noberasco, Renzo Grossi e Dino Vicario, staccandoli rispettivamente di 2”3, 12” e 12”9. Non cambia la graduatoria assoluta, dove Villa chiude vincendo davanti a Noberasco a 24”2 e Grossi a 57”2; quarto Vicario, a 2’04”7 e quinto Sordi, a 2’10”6. Hanno concluso la gara 42 dei 68 equipaggi ammessi alla partenza.

Il “3°Giro dei Monti Savonesi Storico” era valido quale ultima gara del Trofeo Rally di Zona 1 (Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria) oltre che per il “10° Memory Fornaca”, per la “Michelin Historic Rally Cup” e quale ultimo atto della Coppa 127 Pro Energy. Il rally è stato seguito con servizi, interviste e collegamenti dall’emittente televisiva genovese Primocanale.

Hanno supportano il Giro Noberasco Spa, Bruno Basso Logistica & Distribuzione, Sauro Imballaggi, Autotrasporti Fata e Impresa Edile Vignola. Come sempre importante, la collaborazione con il Comune di Albenga.

(Nella foto in alto i vincitori su Bmw M3, Manuel Villa e Daniele Michi – foto Nicolas Rettagliati, in basso il podio – foto Silvano Zambelli)

 

G. D.