Tamburello, Asd Sassello rappresenta la Liguria al Trofeo Coni Siena

Tamburello, Asd Sassello rappresenta la Liguria al Trofeo Coni Siena
Spread the love

Valdichiana Senese, 29 settembre – 2 ottobre, ospiterà la più grande manifestazione sportiva under 14 in Italia

Sassello – Saranno oltre 4000 partecipanti per 41 discipline sportive, dal tiro al piattello alla canoa, passando dall’hockey al tennis da tavolo, al tamburello. Saranno giornate all’insegna della sana competizione, socializzazione e divertimento tra la bellezza della Valdichiana Senese, una Unione dei comuni Cetona, Chiusi, Chianciano Terme, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda.

Nella gara di tamburello la Liguria sarà rappresentata dalla Asd Sassello dei Mister Roberto Anselmi e Giuseppe Malaspina, coadiuvati da Santina Scasso, con gli atleti: Gioele Bronzino, Elettra Carlini, Alba Ferrari, Francesco Garbarini, Lorenzo Malaspina, Eva Pesce, Jacopo Repetto, Emma Torello.

L’organizzazione è del Comitato Regionale Coni Toscana, in partnership con la Regione Toscana e l’Unione dei Comuni Valdichiana Senese. Un trofeo presentato direttamente al Foro Italico dal presidente del Coni Giovanni Malagò.

Asd Sassello squadra tamburello Malagò Coni

<<Siamo molto felici: si ritorna alla vita normale – commenta Malagò -. Il Trofeo Coni è la nostra punta di diamante, il nostro elemento, in cui 21 regioni, compresi i comitati provinciali di Bolzano e Trento, fanno vivere a ragazzi e ragazze questa esperienza. È anche qualcosa di più articolato rispetto ai giochi della gioventù. Il numero multidisciplinare che offriamo è qualcosa di straordinario.

Questi ragazzi e ragazze hanno un occhio diverso nei confronti di questi nuovi sport e noi dobbiamo cercare di offrirgli risorse, non solo a livello economico. È un’occasione anche per mostrare il territorio e quindi sono particolarmente felice. Penso – ha concluso il presidente – che questo kit e la maglietta con il brand del Coni e il logo della regione saranno un ricordo importante per questi ragazzi e ragazze: felice di dare loro questa esperienza>>.

 

G. D.