Sassello non rinuncia all’Estate, molte manifestazioni saranno annullate, ma…

Sassello non rinuncia all’Estate, molte manifestazioni saranno annullate, ma…
Spread the love

Non solo aria buona, ambiente, paesaggi… la voglia di fare e tanta

Sarà un’estate all’insegna del protocollo Covid-19 quella sassellese. In pratica tutti i più importanti appuntamenti che catturavano l’attenzione di migliaia di persone, sono in fase di annullamento.

La pandemia impone restrizioni che evitino nuovi pericoli di contagio, quindi ogni forma di ammassamento è vietata.

Non avremo quindi la tradizionale Infiorata del Corpus Domini, con grande rammarico per chi nei giorni precedenti si approvvigionava fiori e piantine per decorare le vie del paese traducendole in quadri.

Anche la Festa della Croce Rossa dovrà tener chiuso il tendone del cibo, della lotteria, del ballo. Un disastro, perché mai come quest’anno sarebbe stato importante incassare un po’ di quattrini, non dimentichiamoci che la sede di viale Marconi è ancora in fase di ultimazione.

Salterà la più recente manifestazione “Il borgo in Festa”, classica occasione di affollamento.

I sassellesi dovranno sicuramente rinunciare a tutte le tradizionali Feste alle chiesette e madonnine, quantomeno nel livello più ludico che prevede “cibo e vino a volontà”.

E’ però intenzione, da parte dell’amministrazione comunale, confermare, ovviamente nel pieno rispetto di ciò che riguarderà spazi, misure, sicurezze:

  • la Festa dell’amaretto (20 settembre?),
  • la stagione estiva presso l’area spettacoli o in altri luoghi idonei,
  • la Fiera del 29 Agosto – festa patronale.

E poi chissà, tante sono le associazioni e gruppi volontari che hanno sempre arricchito le estati (e non solo) sassellesi. Consigliamo loro di rivolgersi presso il Comune per presentare eventuali proposte e suggerimenti, e, soprattutto, valutare ciò che è ammesso dai protocolli Covid-19.

 

G. D.