Sassello riaperto il Centro Visita, oggi tocca a Varazze. Nuova carta escursionistica del Beigua

Sassello riaperto il Centro Visita, oggi tocca a Varazze. Nuova carta escursionistica del Beigua
Spread the love

È possibile acquistarla nei Centri Visita e Punti Informativi che da giugno riaprono le porte ai turisti

Ha riaperto sabato scorso il centro visita di Sassello in via G. B. Badano, proseguirà nei prossimi giorni quella di Pratorotondo e Varazze. In tutti si potrà anche acquistare la nuova edizione della Carta Escursionistica.

Arrivata fresca di stampa nei giorni immediatamente prima del lockdown, finalmente la nuova edizione della Carta escursionistica del Parco del Beigua in scala 1:25000 è disponibile per turisti e appassionati di montagna che potranno così programmare al meglio le escursioni e vivere in piena sicurezza l’esperienza di percorrere le centinaia di km di sentieri dell’area protetta.

Come già nell’edizione precedente, considerata la maggiore scala, il territorio del Beigua è rappresentato sulle due facciate di due mappe separate, riportanti i diversi settori dell’area protetta, del Geoparco e delle aree ZPS e ZSC gestite dal Parco stesso.

Oltre ai sentieri escursionistici del Parco, segnati con le caratteristiche forme geometriche colorate, e ai principali elementi di interesse storico, culturale e naturalistico, sulla carta sono indicati anche i percorsi tematici che accrescono l’offerta di fruizione escursionistica e sportiva: gli itinerari Napoleonici e il sentiero archeologico, i tracciati per le ciaspole, la Mtb e il Nordic Walking nonché le ciclovie ufficiali, senza tralasciare la parte a mare con le possibilità offerte dai siti di diving e dai percorsi di snorkeling.

La Carta è in vendita presso i Centri Visita e Punti Informativi del Parco del Beigua:

  • Centro Visite di Palazzo Gervino a Sassello sabato ore 9-12:30 e domenica ore 9-12
  • Punto Informativo Bacoccoli a Pratorotondo domenica ore 9:30-13 e 13:30-17
  • Il Polo Turistico Palazzo Beato Jacopo a Varazze, gestito in collaborazione con il Comune e l’Associazione Albergatori, riaprirà lunedì 8 giugno con ingresso da Corso Matteotti con orario dal lunedì al venerdì 8:30-12, lunedì, mercoledì e venerdì apertura anche pomeridiana 14-18 e nel fine settimana il sabato pomeriggio 15-19 e la domenica mattina 9-13.

 

G. D.