Liguria cantieri, come ottenere i rimborsi sulle tratte Autostrade per l’Italia

Liguria cantieri, come ottenere i rimborsi sulle tratte Autostrade per l’Italia
Spread the love

Toti: “Chiesto riduzioni dei cantieri nei prossimi mesi”

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone si sono incontrati con i vertici delle autostrade Aspi, Salt e Autofiori, a cui hanno partecipato anche Anas e Anci.

<<Abbiamo chiesto ai concessionari autostradali che operano in Liguria una riduzione dei cantieri nei prossimi mesi – affermano Toti e Giampedrone -, politiche tariffarie ad hoc per quanto riguarda le tratte in cui i cantieri non possano essere smontati e un coordinamento con Anas per evitare completamente ogni sovrapposizione tra i cantieri autostradali e quelli sulla viabilità ordinaria nelle medesime aree.

Entro il 25 marzo – concludono – il tavolo si riunirà nuovamente per definire il piano dei cantieri in vista della primavera>>.

Nel frattempo oggi è partita in Liguria la sperimentazione del servizio “cashback targa” sulle tratte gestite da Autostrade per l’Italia. Il servizio permetterà di ricevere in automatico, tramite la app Free To X, i rimborsi maturati a causa di ritardi dovuti a cantieri di manutenzione e ammodernamento sulla rete autostradale.

Per usufruire del servizio è sufficiente registrarsi sulla app Free To X, inserendo i propri dati personali e la targa del veicolo, quindi la app notificherà in automatico i rimborsi a cui si ha diritto e quindi non sarà necessario fare alcuna richiesta di rimborso.

 

G. D.