Liguria primato con 34 bandiere blu, riconoscimento a 67 spiagge e 16 approdi turistici

Liguria primato con 34 bandiere blu, riconoscimento a 67 spiagge e 16 approdi turistici
Spread the love

Savona con 15 bandiere la provincia più premiata

Bandiere blu Liguria – Liguria ancora regina delle Bandiere Blu, il riconoscimento dato alle spiagge e agli approdi non solo per la qualità delle acque, ma anche per la qualità dell’accoglienza e la sostenibilità ambientale.

Nel 2024 sono stati 34 Comuni liguri che hanno ottenuto al Bandiera Blu, con due nuovi ingressi (Recco e Borgio Verezzi) e due uscite (Ameglia e Taggia).

Inoltre, importanti riconoscimenti per 16 approdi turistici e ben 67 spiagge liguri.

15° anno consecutivo con il mare più bello d’Italia

<<Anche quest’anno la Liguria ottiene la prima posizione nella classifica delle Bandiere Blu in Italia, un risultato di cui non possiamo che essere orgogliosi – commenta il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana –.

Le nostre località balneari sono sempre più attrezzate, efficienti e sostenibili, il tutto a vantaggio dell’attrattività del nostro territorio e del benessere di tutti i liguri. Un grazie a tutte le realtà, dai Comuni al comparto turistico e balneare, che hanno lavorato e continuano a lavorare per costruire questa grande qualità, un fiore all’occhiello per la nostra Regione>>.

Comuni liguri Bandiera Blu 2024

  • IMPERIA 7 Bordighera, Sanremo, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, San Lorenzo al Mare, Imperia, Diano Marina.
  • SAVONA 15 Laigueglia, Ceriale, Borghetto Santo Spirito, Loano, Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Finale Ligure, Noli, Spotorno, Bergeggi, Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze.
  • GENOVA 8 Sori, Recco, Camogli, Santa Margherita Ligure, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Moneglia.
  • LA SPEZIA 4 Framura, Bonassola, Levanto, Lerici.

 

G. D.