Signora 86enne in difficoltà, due poliziotti di Alessandria le fanno la “spesa”

Signora 86enne in difficoltà, due poliziotti di Alessandria le fanno la “spesa”
Spread the love

Ha chiamato il centralino della Polizia, si sentiva isolata e preoccupata di non poter fare la spesa

Servizio oltre il dovere

– Pur vivendo in un mondo tanto frenetico quanto indaffarato, ci sono ancora storie che riscaldano il cuore. Come questa, dove i protagonisti sono due giovani agenti di Polizia che, grazie alla loro sensibilità e senso di responsabilità, hanno dimostrato che il vero spirito di servizio va oltre il dovere.

La bella storia inizia quando una signora di anni ottantasei, residente in Alessandria, ha chiamato il centralino della Polizia segnalando di trovarsi in difficoltà e di avere bisogno di aiuto per fare la spesa. La donna, che vive da sola, si sentiva isolata e preoccupata di non riuscire a procurarsi i beni di prima necessità.

Due giovani agenti presso l’Upgsp di Alessandria hanno raccolto l’appello con grande empatia e disponibilità. Non si sono limitati a prendere nota della richiesta, ma hanno deciso di intervenire di persona. Hanno contattato la signora, si sono recati a casa sua, portando la spesa e alcuni generi di prima necessità.

Ma non si sono limitati a consegnare la spesa, si sono presi qualche minuto per chiacchierare con la signora, regalandole un momento di calore e compagnia.

Ci pare un gesto degno di nota, dove gli operatori hanno dimostrato che, oltre a mantenere l’ordine e la sicurezza, la Polizia di Stato è vicina alle persone, pronta a offrire aiuto in ogni situazione.

 

G. D.

Della stessa Categoria