Salute: Mici, Villa (Lilly Italy) ‘Voci di pancia per abbattere stigma e indifferenza’

“La campagna Voci di pancia rappresenta per noi un atto fondamentale per supportare i pazienti che oggi convivono con le malattie infiammatorie croniche intestinali (Mici) come la malattia di Crohn e la colite ulcerosa. L’iniziativa serve proprio ad abbattere il muro dell’indifferenza per far sì che il paziente” grazie ai materiali e al messaggio di ‘Voci di pancia’ si senta libero di parlare apertamente con il proprio medico, ma anche con amici e familiari. L’impegno di Lilly non è rivolto solo alla ricerca e allo sviluppo di farmaci innovativi per le Mic ma anche a far sì che il rapporto tra paziente medico sia sempre più chiaro e diretto e che il paziente possa quindi avere la migliore cura per la sua patologia”. Lo ha detto Federico Villa, Associate VP Corporate Affairs e Patient Access Italy Hub di Lilly, in occasione della presentazione – a Roma – di ‘Voci di pancia’, campagna di sensibilizzazione promossa da Lilly con il patrocinio di Amici Italia, Ig-Ibd (Italian group for the study of Inflammatory bowel diseases) ed Ifcca (International federation of crohn’s ulcerative colitis association).