Liguria in Regione. Eletti presidenti e vicepresidenti delle commissioni 2^ 3^ 4^ 5^

Liguria in Regione. Eletti presidenti e vicepresidenti delle commissioni 2^ 3^ 4^ 5^
Spread the love

I lavori di questa nuova legislatura possono ora accelerare i tempi

Questa mattina nella seduta di insediamento della II Commissione – Salute e sicurezza sociale, con un’unica votazione a scrutinio segreto Brunello Brunetto (Lega Liguria-Salvini) è stato eletto presidente e Gianni Pastorino (Linea Condivisa) è stato eletto vicepresidente.

“Lavorare a testa bassa per migliorare la sanità in Liguria – afferma Brunetto -. Garantisco il massimo impegno”.

“Continua il mio impegno sul tema della sanità, materia che più compete alla Regione – dichiara Pastorino – In questo momento di pandemia, dobbiamo lavorare insieme per potenziare la sanità pubblica territoriale. Non possiamo attendere oltre per cominciare a programmare con serietà un piano che potenzi i servizi sul territorio”.

 

Questa mattina nella seduta di insediamento della III Commissione – Attività produttive Cultura Formazione e Lavoro, con un’unica votazione a scrutinio segreto Alessio Piana (Lega Liguria-Salvini) è stato eletto presidente e Roberto Arboscello (Pd-Articolo Uno) è stato eletto vicepresidente.

“Lavoro e sviluppo del territorio saranno al centro del mio impegno per la Liguria – dichiara Piana -, in particolare in questo momento di difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus”.

“Sono orgoglioso e il mio impegno da oggi sarà ancora più forte – precisa Arboscello -, perché sento tutta la responsabilità di portare le istanze territoriali, con senso istituzionale, in favore dei cittadini liguri su tematiche molto importanti”.

 

Questa mattina nella seduta di insediamento della IV Commissione – Territorio e Ambiente, con un’unica votazione a scrutinio segreto Domenico Cianci (Cambiamo con Toti Presidente) è stato eletto presidente e Davide Natale (Pd-Articolo Uno) è stato eletto vicepresidente

 

Questa mattina nella seduta di insediamento della V Commissione – Controlli e Verifica attuazione delle leggi e Pari Opportunità, con due successive votazioni a scrutinio segreto Fabio Tosi (Mov5Stelle) è stato eletto presidente e Veronica Russo (Fratelli d’Italia) è stata eletta vicepresidente.

“Mi onora profondamente – dichiara Tosi – presiedere una Commissione che ha, tra i suoi obiettivi, l’affermazione e la tutela dell’uguaglianza dei diritti dei cittadini e dei diritti di parità e pari opportunità tra uomo e donna, così come la realizzazione della parità giuridica, sociale, economica e di rappresentanza”.

 

G. D.