Decine di casi positivi alla Residenza Protetta di Villa degli Abeti a Bardineto (Savona)

Decine di casi positivi alla Residenza Protetta di Villa degli Abeti a Bardineto (Savona)
Spread the love

58 persone su 65 ospiti rilevate positivi al Covid-19

Aggiornamento ultima ora

La residenza protetta Villa degli Abeti di Bardineto in provincia di Savona è una struttura autorizzata per 68 posti letto.

Nella struttura sabato 12 dicembre è stata riscontrata positività al Covid 19 in 58 persone sulle 65 ospitate. La positività è stata riscontrata anche in 11 operatori.

Secondo le informazioni di Asl2, in contatto con la struttura, le condizioni degli ospiti sono stabili, stazionarie e nessuno presenta sintomi gravi.

Per oggi è previsto l’accesso di medici della Struttura Complessa Assistenza Anziani e Disabili per la valutazione degli ospiti e delle loro autonomie e per decidere sull’eventuale trasferimento nelle strutture residenziali dedicate al Covid 19 dell’Asl2 e della Protezione Civile.

Inoltre avrà luogo un sopralluogo da parte di infermieri di comunità del distretto delle Bormide per la valutazione delle necessità del comparto assistenziale.

L’episodio rammenta come occorra non abbassare la guardia rispetto alla gestione della pandemia specialmente in occasione delle prossime festività.

 

G. D.