Genova. Maltratta moglie, spaccia davanti la madre anziana

Genova. Maltratta moglie, spaccia davanti la madre anziana
Spread the love

La Polizia di Stato del capoluogo controlla 26 persone nel centro storico

Maltratta la moglie. Attivato codice rosso; denunciato – Quartiere Foce, ore 12

Una storia scritta più volte, un matrimonio sereno con la nascita di un figlio, poi la gelosia prende il sopravvento e lui inizia a picchiarla anche di fronte al figlio. Fino a ieri lei non ha mai avuto la forza di denunciarlo, ma di fronte all’ennesimo litigio violenta ha chiamato la Polizia.

Si trovava nell’ufficio del marito, ha chiamato il numero di emergenza dicendo di aver litigato con lui e di essere stata colpita con un calcio sul fianco. Immediatamente una volante dell’Upg è intervenuta in soccorso della donna bloccando così il marito 49enne e denunciandolo per maltrattamenti in famiglia.

La vittima ha poi raccontato agli agenti che l’uomo era solito, per motivi di gelosia, usare su di lei violenza sia fisica che verbale.

La donna ha poi continuato il racconto dichiarando che dopo un inizio di matrimonio sereno l’uomo ha iniziato ad essere molto geloso ed in più occasioni, anche davanti al figlio minorenne, l’ha colpita, offesa e minacciata.

In particolare la vittima ha riferito che nel mese di ottobre 2020, mentre la famiglia era in casa, l’uomo, dopo averla colpita con svariati schiaffi, l’ha minacciata, dapprima con un ferro da stiro e poi con un coltello.

La donna, pur avendo subito altre aggressioni e minacce non aveva mai avuto il coraggio di denunciarlo anche quando l’uomo, in preda alla gelosia, le aveva mandato un messaggio, in occasione di un suo viaggio per lavoro all’estero, dove la minacciava di torturarla fisicamente se non gli avesse detto il nome del suo immaginario amante.

Per il 49enne è scattata la denuncia.

 

Spaccia in casa nonostante la presenza della mamma anziana. Denunciato – Via Petrella, ore 17.50

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un genovese di 54 anni, pregiudicato, per spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti del Commissariato di Cornigliano, durante il regolare controllo del territorio, sono stati fermati in via Petrella da una signora che ha segnalato un presunto maltrattamento ai danni di una donna anziana da parte del figlio tossicodipendente.

Per vederci chiaro gli agenti sono andati presso l’indirizzo segnalato trovando il 54enne, in compagnia di due amici, seduti ad un tavolo a consumare droghe.

Dopo aver constatato che l’appartamento era in buone condizioni igieniche e che l’anziana donna era in buona salute e nulla faceva intendere che la stessa fosse stata maltrattata dal figlio, i poliziotti hanno eseguito una perquisizione trovando il 54enne in possesso di circa 9 gr di cannabis e di un bilancino di precisione.

L’uomo è stato così denunciato mentre uno dei due amici è stato sanzionato come consumatore di droghe.

 

Controllo straordinario del territorio – Zona Prè, ieri

Gli uomini del Commissariato Prè, unitamente a quattro pattuglie dell’Rpc, hanno effettuato ieri un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati nonché alla verifica dell’applicazione delle misure di contenimento al Covid-19.

Durante tale servizio sono state identificate 26 persone di cui due sottoposte alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale del Questore di Genova e trovate in compagnia di persone pregiudicate, segnalate all’Autorità competente.

Inoltre sono stati controllati sei veicoli e verificati quattro esposti.

 

G. d.