Controlli green pass Genova, 60 ristoranti una sola sanzione, bus 12

La Polizia di Stato Genova negli esercizi commerciali e sugli autobus per vigilare sul rispetto della normativa anti Covid
Genova
– Continua senza sosta l’attività della Polizia che non abbassa la guardia e vigila affinché tutti i cittadini rispettino la normativa nei luoghi in cui è obbligatorio il possesso del green pass.
I poliziotti dei commissariati sezionali, di quelli distaccati, della Polizia Amministrativa e Sociale, del Reparto Prevenzione Crimine Liguria e della Questura si sono dedicati al controllo di ristoranti, bar e centri commerciali, riscontrando la quasi totale aderenza alla normativa green pass.
Infatti nei 60 esercizi controllati, solo in un ristorante della Foce gli agenti del Commissariato Foce-Sturla hanno sanzionato due persone per l’inosservanza delle norme, in particolare si tratta di un dipendente trovato senza certificazione e del suo datore di lavoro che non ha messo in atto i dovuti controlli.
La Polizia Amministrativa e Sociale ha verificato il regolare possesso delle certificazioni verdi dei dipendenti di tutte le attività di un centro commerciale di Bolzaneto senza riscontrare anomalie. Inoltre gli agenti hanno anche controllato un centro termale del ponente dove un cittadino aveva lamentato la mancanza di attenzione nella verifica dei green pass, constatando che i dipendenti effettuavano i previsti controlli, compresa la rilevazione della temperatura.
Questura e tutti i Commissariati, da levante a ponente, hanno messo in campo i propri agenti per cooperare con i verificatori Amt durante i controlli alle fermate autobus e sulla metro. Tra i tanti passeggeri controllati, 12 sono stati sanzionati poiché sprovvisti di green pass.
Nonostante il massiccio impiego di forze non si sono interrotti i servizi di controllo nel centro storico finalizzati alla repressione dell’attività di spaccio e, ieri, gli agenti del commissariato Centro hanno denunciato per detenzione di sostanza stupefacente un italiano di 18 anni trovato in possesso di 21 gr. di cannabis.
Durante l’attività hanno anche sanzionato due avventori trovati senza green pass all’interno di un esercizio commerciale e il titolare che ne aveva omesso i controlli.
G. D.