Genova tre giovani arrestati con 4 etti di eroina e cocaina in via San Quirico

All’arrivo della Polizia di Stato li hanno gettati nel gabinetto, poi recuperati nel pozzetto fognario
Genova cocaina
– Tre senegalesi di 19, 24 e 25 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Genova per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di farne spaccio, sequestrando quasi 4 etti di sostanza, con l’aggravante di aver operato in prossimità di luoghi di culto e sportivi.
Durante un controllo del territorio in via San Quirico, una volante dell’Upgsp ha notato il 19enne che, alla vista degli agenti, affacciato al balcone di una abitazione, è immediatamente rientrato indietreggiando con fare sospetto. Stessa condotta veniva ripetuta quando è arrivata una seconda volante.
Dopo aver verificato chi vi abitasse, gli operatori decidevano di controllare, ma, dopo aver suonato il campanello, nei diversi minuti di attesa hanno sentito che lo sciacquone veniva tirato più volte. Infatti, all’apertura della porta, hanno notato il 25enne con entrambe le braccia completamente bagnate.
Gli agenti hanno provveduto alla perquisizione domiciliare nell’abitazione di Genova rinvenendo in diversi anfratti 67 dosi di diverse sostanze stupefacenti, fra cocaina ed eroina, materiale da confezionamento, materiale da taglio, oltre 300 euro in contanti in banconote di piccolo taglio e diversi apparati telefonici, probabilmente utilizzati per l’attività di spaccio.
Infine, visto lo scarico otturato, gli agenti hanno intercettato il pozzetto fognario trovandovi circa 3 etti di cocaina.
Portati in Questura, sono stati arrestati e accompagnati nel carcere di Marassi, in attesa di convalida, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente con l’aggravante della prossimità a luoghi di culto e sportivi poiché il condominio in questione si trovava nei pressi di una Parrocchia e di un centro sportivo, frequentati da anziani e giovani di ogni età.
Rimane salva la presunzione d’innocenza degli indagati sino a sentenza definitiva.
G. D.