Genova rapina in via Balbi alle 21.30, 36enne arrestato

Ha rapinato computer e cellulare ad uno studente 20enne che difficilmente riuscirà a recuperare
Rapina via Balbi
– La segnalazione al 112Nue è avvenuta ieri sera da parte di un giovane studente universitario di 20 anni, di fuori provincia, che era stato aggredito e rapinato in via Balbi da un marocchino 36enne dello zaino contenente un MacBook e un iPad, per un valore complessivo di 2.000 euro, per poi darsi alla fuga in via Prè.
Sempre in contatto con l’operatore, lo studente ha fornito una descrizione dettagliata dell’aspetto dell’aggressore e dei suoi spostamenti, aiutando così gli agenti di una volante dell’Upgsp a identificarlo poco dopo in via Gramsci.
Trasferito in Questura e interrogato, l’uomo ha dichiarato di aver gettato lo zaino in un cassonetto dei rifiuti, mentre l’attrezzatura elettronica l’aveva consegnata ad un altro.
Infine, visto che l’indagato aveva con sé uno smartphone che continuava a squillare, gli agenti hanno scoperto che nei mesi precedenti una donna aveva fatto denuncia di smarrimento di quel cellulare, che è stato posto sotto sequestro per approfondimenti.
Al termine degli accertamenti il 36enne è stato arrestato e portato presso la casa circondariale di Marassi, in attesa di convalida, mentre rimane salva la presunzione d’innocenza sino a sentenza definitiva.
Per il povero studente sarà difficile recuperare il MacBook e l’iPad sottratti.
G. D.