Tenta il furto in un ristorante di Albaro ma viene arrestato

È successo in via Pisa alle due di notte
Genova furti
– Stanotte alle due, la Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 30enne algerino, sedicente e senza dimora, per tentato furto aggravato e danneggiamento aggravato.
Le volanti dell’Upgsp sono intervenute ad Albaro poiché il proprietario di un ristorante riferiva di vedere dai video di sorveglianza, uno sconosciuto all’interno del locale, il quale, poco dopo, aveva anche divelto la telecamera.
Giunti sul posto, gli operatori hanno subito notato che la serranda e la porta dell’esercizio erano aperte, così come il cassetto del registratore di cassa. Lì accanto, accovacciato sotto il bancone, vi era il 30enne, che cercava di nascondersi, ma invano.
Parcheggiato nei pressi del ristorante, con chiavi inserite ed un casco a terra pronto per l’uso, vi era uno scooter risultato rubato, per cui i rilievi della Polizia Scientifica determineranno se è stato utilizzato dall’uomo per fuggire dopo il misfatto. Il motoveicolo è stato restituito all’avente diritto.
Il cittadino algerino, durante il trasporto in Questura ha danneggiato con calci e testate il vetro della vettura di servizio.
Per l’indagato, già noto per analoghi reati compiuti recentemente, in mattinata il processo per direttissima, fermo restando che la sua responsabilità sarà definitivamente accertata solo nel caso dell’emissione di una sentenza irrevocabile di condanna.
G. D.