Questore chiude discoteca abusiva in stabilimento balneare a Varazze

Questore chiude discoteca abusiva in stabilimento balneare a Varazze
Spread the love

Il titolare è in possesso della sola licenza di stabilimento balneare

L’atto di chiusura, un provvedimento di interruzione immediata delle attività di somministrazione e di discoteca, svolte senza autorizzazioni, è stato notificato oggi dai poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa presso uno stabilimento balneare di Varazze.

Gli agenti hanno verificato che presso il locale venivano organizzate serate in discoteca con annessa attività di somministrazione, il tutto in totale assenza delle autorizzazioni comunali previste.

Inoltre, sono stati anche rilevati evidenti rischi per l’ordine e la sicurezza pubblica connessi al notevole afflusso di pubblico negli spazi dell’attività che avveniva in gran parte in maniera incontrollata, in quanto in locale non era dotato di tutti gli accorgimenti necessari sotto il profilo della sorvegliabilità e del controllo interno.

Irregolarità sono emerse anche sotto il profilo di carattere sanitario e di prevenzione incendi.

Il locale è stato anche oggetto di recenti segnalazioni da parte degli abitanti della zona proprio a causa delle potenti emissioni sonore provenienti dalla musica prodotta nel locale, nonché dal pubblico incurante e ovviamente rumoroso.

Durante l’accertamento è stata rilevata solamente la licenza demaniale del Comune di Varazze che consente al titolare la sola gestione dello stabilimento balneare e prescrive, per lo svolgimento delle altre attività annesse, il conseguimento delle previste autorizzazioni.

Si tratta di un altro provvedimento emesso nell’ambito dell’attività di prevenzione che ha come obiettivo quello di garantire a tutti il divertimento – in particolare nei luoghi di aggregazione dei giovani – per un’estate sicura all’insegna della massima sicurezza.

 

G. D.