Sassello, ha riempito la piscina con l’acqua pubblica, pesante sanzione in arrivo

Sassello, ha riempito la piscina con l’acqua pubblica, pesante sanzione in arrivo
Spread the love

Azione vietata da apposito regolamento comunale

Come già pubblicato i giorni scorsi, la Polizia locale e i Carabinieri forestali di Sassello stanno effettuando alcuni controlli sui riempimenti delle piscine e in generale sullo spreco di acqua pubblica lungo il territorio comunale.

Durante uno di questi controlli, ieri nel tardo pomeriggio la Polizia locale di Sassello ha ascoltato una signora domiciliata in località La Carta e con una piscina piena d’acqua a disposizione.

Alla richiesta della documentazione relativa al riempimento, la signora ha ammesso di aver utilizzato l’acqua dell’acquedotto pubblico, ammettendo così l’illecito che le costerà una sanzione fino a 500 euro.

Disposizioni comunali sulle piscine

La delibera del Comune di Sassello numero 23 del 29 maggio 2020 all’articolo 126 disciplina l’utilizzo delle piscine e dà alcune disposizioni.

Il richiedente deve posizionare un contatore ad uso esclusivo per il riempimento e la manutenzione della piscina; inoltre è a cura del privato provvedere all’approvvigionamento al di fuori del civico acquedotto, fornendo annualmente all’Ufficio Tecnico Comunale copia della documentazione relativa.

In caso di inottemperanza, al di là di ogni eventuale sanzione dovuta dalla normativa vigente, il Comune applica la sanzione amministrativa pecuniaria che prevede il pagamento di una somma da 25 a 500 euro ed emette diffida e messa in mora fissando il termine per l’adempimento.

 

G. D.