Arrestato 34enne per tentato omicidio nella notte di Natale nel Ponente savonese

Era avvenuto nel parcheggio di un noto locale notturno
Tentato omicidio
– Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Albenga, coordinati dalla Procura della Repubblica di Savona, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Savona, nei confronti di un uomo indagato per il tentato omicidio commesso tra Natale e Santo Stefano nei parcheggi di un noto locale notturno di Albenga.
Pare che la violenta reazione di un 34enne di origini marocchine, che non ha esitato ad accoltellare un italiano 33enne, sia dovuta ad un mancato saluto all’interno della discoteca.
Quella notte, all’arrivo dei carabinieri, intervenuti per la segnalazione di un uomo ferito a seguito di una violenta lite, la vittima, colpita con un fendente al fianco, era già stata accompagnata da un amico e da un addetto alla sicurezza del locale al pronto soccorso dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Grazie ai filmati delle telecamere del sistema di videosorveglianza, nonché le dichiarazioni della vittima e delle persone che hanno assistito all’episodio, i militari erano riusciti a identificare l’autore dell’accoltellamento.
La vittima, mentre stava trascorrendo la nottata all’interno del locale assieme ad un amico, ad un certo punto ha iniziato a discutere con un ragazzo marocchino che, con la scusa di chiarirsi, lo avrebbe invitato ad uscire dal locale, e qui gli avrebbe sferrato una prima coltellata seguita da altre all’altezza del vivo.
L’intervento dell’amico e di un addetto alla sicurezza del locale che, accortisi di quello che stava accadendo, sono accorsi in suo aiuto, facendo desistere l’aggressore e costringendolo a fuggire.
La Procura della Repubblica di Savona, ritenendo sussistere le esigenze cautelari nei confronti dell’indagato, ha richiesto ed ottenuto dal Gip del Tribunale l’emissione del provvedimento custodiale.
Il 34enne, rintracciato dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Albenga, è stato arrestato e dopo le formalità di rito associato presso la casa circondariale di Imperia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.
G. D.