Savona denunciato in Questura per vari reati, esce e rapina un passante

Ore di “follia” per uno straniero con furti, aggressioni e danneggiamenti
Savona arresto
– Prima ha danneggiato veicoli in sosta, poi ha aggredito un passante, ha rubato una sedia di un bar e infine, uscito dalla Questura per essere stato denunciato, ha minacciato un ciclista e gli ha rubato la bicicletta. A questo punto è stato arrestato con l’accusa di rapina.
Ieri pomeriggio, dopo una chiamata, i poliziotti sono intervenuti presso il lungomare Matteotti dove era stata segnalata una persona che stava danneggiando i veicoli in sosta.
L’uomo è stato poi rintracciato nei pressi della Questura mentre brandiva una sedia, ed è stato portato negli uffici per accertamenti dove è emerso che, lungo il tragitto compiuto, si era reso responsabile anche di un’aggressione ad un passante oltre al furto della sedia presa dal dehors di un bar.
Il quarantacinquenne, straniero con precedenti, è stato quindi deferito in stato di libertà con l’accusa di furto, danneggiamento, lesioni e resistenza, ma, appena uscito dalla Questura, minacciava e spingeva un uomo per rapinarlo della sua bicicletta, della quale riusciva ad impossessarsi per poi scagliarla contro le auto parcheggiate.
Gli agenti lo hanno bloccato nonostante cercasse di divincolarsi per fuggire e lo hanno arrestato per rapina finendo così il suo raid consistente in furti, aggressioni e danneggiamenti.
Trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Savona, l’arrestato è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
G. D.