Savona apre Stile Artigiano 6/8 giugno in corso Italia

Savona apre Stile Artigiano 6/8 giugno in corso Italia
Spread the love

Esposizioni, laboratori e spettacoli dove la ceramica è protagonista

Stile Artigiano – Fine settimana dal 6 all’8 giugno in corso Italia a Savona con una galleria d’arte a cielo aperto con Stile Artigiano – Made in Liguria, grazie all’organizzazione di Confartigianato e Associazione degli artigiani.

Una iniziativa, patrocinata dal Comune e col contributo della Regione, che celebra l’eccellenza dell’artigianato ceramico e coinvolge imprese, scuole e cittadini, inserita nel programma ufficiale del Festival della Maiolica.

<<Questa edizione di Stile Artigiano è un omaggio alla ceramica savonese e alle sue straordinarie botteghe – commenta Giancarlo Grasso, presidente Confartigianato Savona -. Inserita per il terzo anno nella rassegna di respiro nazionale del Festival della Maiolica, si propone come una manifestazione che mette al centro il talento artigiano, il coinvolgimento della comunità e l’educazione delle nuove generazioni all’arte del fare. Valorizzare le imprese locali e trasmettere la cultura del lavoro artigiano è il nostro obiettivo. Iniziative come questa ci permettono di raccontare il nostro territorio con orgoglio e visione>>.

Evento gratuito e aperto a tutti.

 

G. D.

Della stessa Categoria