Ripresa economica. Le imprese del turismo in piazza Sisto a Savona

Ripresa economica. Le imprese del turismo in piazza Sisto a Savona
Spread the love

Federalberghi “Tempi certi per la ripartenza”

La richiesta di Federalberghi Savona è chiara. Vogliono un impegno preciso e tempi certi per la ripartenza del turismo e di tutti gli esercizi pubblici.

Stamane i suoi associati hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla Federazione italiana pubblici esercizi in piazza Sisto a Savona, esprimendo vicinanza e solidarietà a tutte le categorie colpite dall’emergenza Covid.

«Abbiamo deciso di essere presenti per solidarietà verso tutte le categorie che in questi mesi hanno dovuto subire chiusure e affrontare sacrifici – spiega il presidente di Federalberghi Savona, Andrea Valle –.

Tra queste c’è sicuramente il turismo: uniamo le forze e chiediamo tutti insieme una svolta

Siamo a un passo dall’estate – prosegue Valle – e abbiamo bisogno di certezze per tornare a lavorare. Per farlo servono tempi e regole chiare per organizzare la riapertura dei nostri alberghi. Ognuno di noi ha investito in sicurezza, adeguandosi a tutte le regole anticontagio.

Ora aspettiamo che aprano i confini delle regioni, perché sennò la nostra clientela non può arrivare in Liguria. Ma occorre anche rendere il territorio fruibile affinché le persone possano iniziare a sceglierci, premiando i nostri sforzi con le prenotazioni.

Siamo convinti – conclude il presidente Federalberghi – che la ripresa del turismo e di tutti i pubblici esercizi in generale sia la spinta che può far ripartire il territorio. Specie in una provincia come quella Savonese che ha molto da offrire».

 

G. D. (foto La Pia Centenaria – La Spezia)