Natale con i prodotti agricoli liguri autentici, ecco dove acquistare i cesti

Natale con i prodotti agricoli liguri autentici, ecco dove acquistare i cesti
Spread the love

In tutte le province liguri con i cesti di Campagna Amica

Prodotti agricoli

– In alcune località delle province ligure il Mercato di Campagna Amica di via del Campo regala un’opportunità unica per celebrare le festività con i sapori autentici delle terre liguri.

Con i Cesti di Natale Agricoli, Coldiretti Liguria invita cittadini e turisti a scoprire la qualità dei prodotti agroalimentari del nostro territorio, perfetti per un regalo originale e gustoso.

La possibilità di regalarsi e regalare i prodotti più prelibati delle aziende agricole del Mercato di via del Campo appartenenti a Campagna Amica, la rete di vendita diretta a circuito controllato più diffusa in tutta la Liguria.

Un viaggio nei sapori tradizionali, pensato per far scoprire la ricchezza gastronomica della Liguria attraverso ingredienti genuini e tipici, dalle conserve alle marmellate, dai formaggi ai salumi, fino ai vini artigianali.

<<Con i Cesti di Natale di Campagna Amica vogliamo offrire un’esperienza unica, che permetta di assaporare la nostra tradizione agricola in modo autentico. Ogni prodotto è stato selezionato con cura per far rivivere il gusto genuino delle nostre terre e, al contempo, sostenere gli agricoltori che ogni anno scelgono di far parte del nostro circuito, impegnandosi per questo a vendere solo i loro prodotti: agricoli, italiani e a km zero – commenta Gianluca Boeri, presidente di Coldiretti Liguria -.

Tutte le aziende appartenenti al circuito campagna amica, infatti, sono tenute a rispettare uno specifico regolamento e a sottoporsi a controlli annuali da parte di referenti interni e di un ente terzo – aggiunge Bruno Rivarossa, delegato confederale -: “Non si tratta solo di fare acquisti a km0, ma di scegliere con consapevolezza e fiducia, per sostenere le nostre piccole aziende agricole, cuore pulsante della Liguria agricola>>.

I cesti si possono ritirare presso il Mercato di via del Campo o tramite spedizione. Un regalo originale, che sostiene l’agricoltura locale e porta nelle case il meglio del nostro territorio, merito del circuito di vendita diretta più trasparente della Liguria, con un sistema di verifica che garantisce la tracciabilità e l’origine locale di ogni prodotto venduto.

Liguria prodotti agricoli 2

I mercati agricoli di Campagna Amica

Genova

  • Martedì, venerdì e sabato: mercato coperto di via del Campo 9R dalle 9 alle 14, sabato fino alle 18.30.
  • Mercoledì: Nervi, piazza Duca degli Abruzzi, 7.30-12.30
  • Giovedì: piazza Matteotti, 7.30-13

Savona

  • Mercoledì: Savona, piazza del Popolo, 7.30- 12.30
  • Sabato: Albissola Marina, piazza Lam, 8-13

Imperia

  • Sabato: Bordighera, via I Maggio 7.30-13

Tigullio

  • Sabato: Lavagna, piazza della Libertà, 8-12.30

Per garantire la consegna dei cesti prima di Natale, si consiglia di ordinare entro il 18 dicembre. Info e prenotazioni: 331.7579700/333.2079745 mercatoviadelcampo@coldiretti.it

 

G. D.