Camera di Commercio: contributi per avvio di nuove imprese

Le domande dal 15 ottobre, corso di formazione gratuito
Contributi nuove imprese – Dal 15 ottobre si apre il bando promosso dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria per sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali nelle province di Imperia, Savona e La Spezia.
La dotazione finanziaria è di 45 mila euro, possono partecipare sia gli aspiranti imprenditori che titolari di micro, piccole o medie imprese costituite a partire dal 1° gennaio 2026.
“Per tutti – ricorda l’ente camerale – l’accesso al bando è legato alla partecipazione di almeno 4 moduli del corso “Fare impresa: una guida pratica all’avvio” che inizia a breve: il 13 ottobre ad Imperia, il 15 a Savona e il 14 alla Spezia.
Invitiamo gli interessati ad iscriversi al corso per non perdere la duplice opportunità: formativa e di accesso alla misura di sostegno. Il corso è svolto in collaborazione con le associazioni di categoria di Imperia, Savona e La Spezia nell’ambito del progetto Network CreaImpresa”.
Le spese finanziabili dal bando sono: costi di costituzione d’impresa (ad esempio, onorari notarili), servizi di accompagnamento e assistenza tecnica e servizi di digitalizzazione.
Info rivlig.camcom.gov.it. https://www.rivlig.camcom.gov.it/lavoro-giovani-occupazione/sni-sportello-nuove-imprese/contributi-la-creazione-di-impresa
Contatti: orientamento.lavoro@rivlig.camcom.it
G. D.
































