Musica per 4 star Shakira, Kesha, Dua Lipa, Rosalía

Musica per 4 star Shakira, Kesha, Dua Lipa, Rosalía
Spread the love

Alla vigilia del Festival di Sanremo un omaggio alla musica internazionale di 4 regine

Shakira al Super Bowl “Me gusta” con Anuel Aa

Si è esibita ieri con Jennifer Lopez alla 54a edizione del Super Bowl all’Hard Rock Stadium di Miami, Shakira, l’artista multiplatino pluripremiata ai Grammy Awards. col suo “Me gusta”

“Me Gusta” arriva in collaborazione con il cantante e rapper portoricano Anuel Aa, rivelazione del 2019 con la hit mondiale “China” interpretata con Daddy Yankee, Karol G, J Balvin e Ozuna, dopo alcuni mesi importanti per l’artista, che ha concluso l’anno con un medley dei suoi più grandi successi in occasione della finale di Coppa Davis 2019 e ha pubblicato lo scorso novembre l’album live “Shakira In Concert: El Dorado World Tour”.

Shakira ha venduto più di 80 milioni di copie in tutto il mondo e durante la sua carriera ha vinto 3 Grammy Awards e 11 Latin Grammy Awards, oltre a numerosi World Music Awards, American Music Awards e Billboard Music Awards. È l’unica artista sudamericana ad aver raggiunto la prima posizione in classifica negli Stati Uniti e ad aver avuto 4 singoli nella Top 20 dei brani più venduti degli ultimi 10 anni, oltre ad essere una delle 5 artiste più viste su YouTube di tutti i tempi. All’età di 18 anni ha fondato la Pies Descalzos (Barefoot) Foundation che fornisce sostentamento a oltre 6 mila bambini in Colombia e altri paesi come Haiti e Sudafrica. Nel 2011 è stata nominata membro della “Advisory Commission on Educational Excellence for Hispanics”. Inoltre, è stata coach durante la quarta e la sesta stagione di “The Voice”. L’ultimo album “El Dorado” è arrivato alla numero 1 su iTunes in 37 Paesi, e ha vinto il Best Pop Vocal Album ai Latin Grammy Awards del 2017 e il Best Latin Pop Album ai Grammy Awards del 2018. Con oltre 1 miliardo di stream, è una delle artiste femminili con il maggior numero di streaming di tutti i tempi. A novembre 2018 ha concluso con grandissimo successo il suo “El Dorado World Tour”, a cui è seguito l’album live “Shakira In Concert: El Dorado World Tour”. Al momento sta lavorando al nuovo album e il 2 febbraio si esibirà alla 54a edizione del Super Bowl.

 

Kesha è uscita con “High road”

Da tre giorni è in versione cd, vinile e digitale il nuovo atteso album dell’irriverente e ribelle cantautrice Kesha. Nel nuovo album “High Road”, Kesha vive un viaggio entusiasmante alla scoperta di sé stessa. Alla spavalderia e alla forza che emergono nelle tracce più grintose del disco, si alternano ballad e brani più emotivi che raccontano la vita della cantautrice, dalla difficoltà di crescere senza un padre all’importanza che l’amicizia ha per lei.

“High Road” è stato già acclamato dalla critica: Stereogum trova nell’album un equilibrio credibile tra la vulnerabilità e la sbruffoneria che ha sempre caratterizzato la cantautrice, mentre per The Indipendent l’album è un “maturo e provocatorio recupero di leggerezza”. Tra i brani del disco spiccano “Tonight”, “Father Daughter Dance” e i singoli “Raising Hell” (feat. Big Freedia) e “Resentment” (feat. Sturgill Simpson, Brian Wilson & Wrabel).

Kesha ha venduto più di 14 milioni di album nel mondo, conta circa 7 miliardi di stream e più di 1 miliardo e mezzo di visualizzazioni per i suoi video. È entrata 9 volte nella Top 10 della classifica Hot 100 di Billboard e ha raggiunto la prima posizione nella Top 40 Radio con i singoli "TiK ToK", "Your Love Is My Drug", "Die Young" e "Timber". L’artista ha ottenuto due nomination alla 60a edizione dei Grammy Awards (per l’album “Rainbow” nella categoria “Best Pop Vocal Album” e per il singolo “Prayer”, con cui si è esibita sul palco dell’evento musicale, nella categoria “Best Pop Solo Performance”). Lo scorso anno ha pubblicato il documentario “Rainbow – The Film” su Apple Music, svelando i dettagli e il dietro le quinte durante la realizzazione del disco. Kesha è stata inoltre nominata tra le persone più influenti del 2019 dalla rivista Time.

 

Dua Lipa annuncia “Future nostalgia” per il 3 aprile

Future Nostalgia include la hit mondiale ‘Don’t Start Now, che in Italia è stata al n.1 della classifica Earone per tre settimane consecutive ed è certificata Disco d’Oro, e il nuovo singolo ‘Physical’. La superstar mondiale ha dichiarato: “Lavorare alla realizzazione di Future Nostalgia è stata un’esperienza incredibile, non vedo l’ora che lo possiate ascoltare… non manca molto!”

Dua è apparsa sulla scena musicale nel 2015 e ha già venduto oltre 4 milioni di album con il suo primo lavoro “Dua Lipa” e oltre 60 milioni di singoli. “Dua Lipa” è ufficialmente l’album di un’artista femminile più ascoltato di sempre in streaming su Spotify e Dua è l’artista femminile più giovane in assoluto ad avere raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. Dua sta per partire in un tour mondiale che la porterà a Milano il prossimo 30 aprile, in un Mediolanum Forum andato sold out in pochissimo giorni.

 

Rosalía nuovo brano e video “Juro que” (I Swear That)

Pubblicato pochi giorni prima della sua esibizione alla 62a edizione dei Grammy Awards di Los Angeles dove il 26 gennaio ha vinto il suo primo Grammy con "El mal querer" (miglior album alternative latino), prima artista a cantare interamente in spagnolo a essere nominata nella categoria “Best New Artist”. Rosalía con questo brano ritorna alle sue radici musicali, fondendo ancora una volta, nel suo modo unico e originale, il flamenco e il pop.

La struggente canzone d’amore parla del profondo desiderio di riunirsi con il suo vero amore strappatole dalle braccia e dal quale ora si trova separata da delle mura di una prigione. 

 

G. D.