Il Savona Calcio riparte dalla Prima Categoria, domenica 5 via al campionato

Il Savona Calcio riparte dalla Prima Categoria, domenica 5 via al campionato
Spread the love

Savona Calcio giocherà nel girone A1 con le squadre del Ponente ligure

<<Preso atto dell’iscrizione al Campionato di Terza Categoria della nuova Società A.S.D. Savona Calcio – spiega il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti -, vista la lettera trasmessa al Presidente Federale da parte del Sindaco e dell’Assessore allo Sport del Comune di Savona a sostegno della richiesta della Società di essere inserita nell’organico di un Campionato di categoria superiore, vista la delibera del Consiglio Direttivo del C.R. Liguria con la quale viene indicato il Campionato di Prima Categoria come categoria massima per l’inserimento, in sovrannumero e senza ledere diritti di terzi, della Società di cui trattasi, visto il riscontro della Federazione Italiana Giuoco Calcio alla richiesta precedentemente richiamata, visto l’esito dell’istanza formulata alla Lega Nazionale Dilettanti in relazione all’organizzazione del Girone “A” del predetto Campionato, si comunica, a seguire, l’organico del Girone “A” del Campionato di Prima Categoria (vedi foto)>>.

Quindi la storia del Savona riparte dalla Prima categoria, dal girone A1 di Ponente.

Lo sviluppo del campionato, che inizierà domenica prossima 4 ottobre, vede le prime quattro classificate di ciascun girone disputare una seconda fase (girone unico con gare di sola andata) che definirà la Società vincente il Campionato e le Società partecipanti ai play off.

Le Società classificate dal quinto al nono posto di ciascun girone disputeranno una seconda fase (girone unico con gare di sola andata) che definirà le retrocessioni al Campionato di Seconda Categoria 2021/2022 e le Società partecipanti ai play out.

Questa la prima giornata di campionato del girone A1 – domenica 4 ottobre ore 15

  • Atletico Argentina – Pontelungo 1949 “Ezio Sclavi” a Arma di Taggia (IM)
  • Baia Alassio Calcio – Borghetto 1968 “S. Ferrando” a Alassio (SV)
  • Carlin’s Boys – Savona Calcio “Pian di Poma A” a Sanremo (IM)
  • Oneglia Calcio – Area Calcio Andora “Francesco Salvo” a Imperia (Regione Piani)
  • Riposa: San Filippo Neri Albenga

 

G. D.