Sassello calcio che stagione! Quinto posto e Calcagno capocannoniere

Sassello calcio che stagione! Quinto posto e Calcagno capocannoniere
Spread the love

Per un nonnulla non ha potuto partecipare ai play off per il salto di categoria

Asd Sassello

– È stata una stagione calcistica esaltante quella vissuta dalla Asd Sassello che ha disputato il campionato di 2^ categoria. Solo un contorto regolamento non le ha permesso di partecipare agli incontri dei play off che le avrebbero potuto aprire le porte alla promozione in Prima categoria.

Infatti, alla conclusione del campionato, tra la seconda classifica Virtus Don Bosco ed il Sassello, che ha terminato al quinto posto, vi erano otto punti di differenza, quindi superiore ai cinque, limite per effettuare lo spareggio.

Ciò nonostante, nello spogliatoio biancoblù si respira soddisfazione e orgoglio per quanto fatto con una squadra dai tanti giovani in piena sinergia con tecnici e dirigenti.

<<Ci siamo comunque divertiti vedendo crescere il gruppo incontro dopo incontro – spiegano in coro i dirigenti -. Una squadra che ha sempre messo in difficoltà l’avversario, esprimendo un buon calcio anche nelle poche partite dove è uscita sconfitta.

Tra le numerose soddisfazioni della stagione, spicca quella di aver avuto tra i nostri tesserati il capocannoniere del campionato, Stefano Calcagno con 22 goal al suo attivo>>.

Asd calcio 2024-25 2

Proprio Calcagno (nella foto con Tardito) è la dimostrazione di come si viva nella piazza sassellese, è un giovane trentenne dalla lunga storia calcistica, e se ha scelto la squadra del presidente Piombo ci saranno dei bei validi motivi. Con lui anche pochi altri della Riviera, del comprensorio ed uno zoccolo duro locale, dove tutti insieme hanno saputo coinvolgere un notevole gruppo di tifosi che occupano lo stadio Badano ed anche i campi in trasferta.

Va sottolineato che nell’Asd Sassello nessun giocatore percepisce alcun compenso, gioca chi ha passione per il calcio e per lo stare insieme, che per le comunità dei piccoli paesi significa soprattutto aggregazione.

Asd calcio 2024-25 4

<<Un plauso particolare merita mister Fabio Musso per come ha saputo plasmare un gruppo eterogeneo per età e provenienza – proseguono -. Insieme al direttore sportivo Gianni Tardito, stanno già lavorando per la prossima stagione con l’obbiettivo di proseguire il percorso intrapreso>>.

Se la stagione è stata positiva va anche rimarcato quanti hanno collaborato con la società, purtroppo anche in seconda categoria le spese pesanti.

<<Esprimiamo un ringraziamento particolare ai nostri “sponsor” – concludono dalla dirigenza -, ovvero a tutte le attività commerciali e non che con il loro sostegno economico ci hanno consentito di affrontare le spese logistiche ed organizzative>>.

Asd calcio 2024-25 3

Qui di seguito i quadri della società, dai calciatori ai tecnici fino ai dirigenti, senza dimenticare i tre atleti sassellesi Fabio Garbarino, Elia De Felice e Andrea Zuffo che per infortunio o esigenze professionali, hanno terminato la stagione in anticipo.

Calciatori

Matteo Bolla; Sebastiano Bruzzone; Stefano Calcagno; Simone Chiappone; Emanuele Deidda; Alessio Ferrando; Francesco Ferrando; Fabio Galatini; Luca Garbarino; Matteo Gilardo; Simone Molinari; Enzo Nayarro; Gregory Ottonello; Giuseppe Paonessa; Alessandro Pesce; Tiziano Porro; Fabio Ramognini; Paolo Rizzo; Donato Scioletti; Francesco Tallarico; Alberto Vacca; Robert Vani; Martino Zunino.

Staff tecnico

Fabio Musso (allenatore); Gregory Ottonello (viceallenatore/giocatore); Livio Quintavalle (preparatore dei portieri).

Dirigenti

Alberto Piombo (presidente); Lorenzo Ottonello (vicepresidente); Gianni Tardito (direttore sportivo); Mauro Canepa, Stefano Molinari, Matteo Piccone, Angelo Zunino (dirigenti accompagnatori).

 

G. D.

Della stessa Categoria