Celle Ligure scavalca la recinzione della villa e forza l’ingresso

24enne arrestato in flagranza dai Carabinieri di Albisola
Celle Ligure furti
– Periodo particolarmente intenso per le Forze dell’Ordine dovuto ad alcuni furti in esercizi commerciali e nelle abitazioni dei vari comuni del territorio
A questo proposito, i Carabinieri della Stazione di Albisola hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne cittadino del Mali, già noto agli operatori, che poco prima a Celle Ligure aveva tentato di commettere un furto in un’abitazione in una frazione isolata.
L’uomo aveva scavalcato la recinzione della villa e tentato di introdursi all’interno forzando la porta di ingresso, ma veniva ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della casa. Infatti, il proprietario, riuscendo a visionare in tempo reale le immagini del sistema di allarme, richiedeva l’intervento delle Forze dell’Ordine tramite l’utenza di emergenza 112 Nue.
Una pattuglia dei Carabinieri già nella zona, è andata sul posto riuscendo a bloccare il 24enne sul fatto, l’uomo è stato quindi arrestato ed accompagnato in caserma per i necessari ulteriori accertamenti.
Il giovane è stato trovato in possesso anche di un martello e due cacciaviti, utilizzati come arnesi da scasso, che sono stati sequestrati.
Stamani, il giudice presso il Tribunale di Savona ha convalidato l’arresto e nel rito direttissimo disposta la custodia cautelare in carcere.
<<La tempestiva operazione dell’Arma locale testimonia l’impegno volto ad intensificare i controlli e le attività di prevenzione e repressione dei reati, soprattutto quelli predatori, in un’ottica di maggiore sicurezza per i cittadini – spiegano dal Comando -.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria>>.
G. D.