Incendio a Savona in via Torino, grave un settantenne

Intervento dei Vigili del fuoco
Incendio Savona un ferito – Stamani alle 7.30, è scoppiato un incendio in un appartamento di un condominio in via Torino a Savona, ricoverato per intossicazione l’inquilino settantenne.
Le fiamme hanno interessato prevalentemente un appartamento, propagandosi successivamente ai terrazzi di altre abitazioni attraverso tende e suppellettili presenti all’esterno.

Immediati i soccorsi dei sanitari dell’Automedica del 118, due ambulanze della Coro Mare, i carabinieri, la Polizia di Stato e Locale, e i Vigili del fuoco. Questi ultimi impegnati con il funzionario di guardia e diverse squadre, con due autopompe serbatoio, un’autobotte, un’autoscala e un carro aria per il ricambio delle bombole degli autoprotettori. Sul posto anche i tecnici Italgas per le verifiche di competenza.
Durante l’intervento sono state evacuate una decina di persone, tra cui una persona con disabilità.
Una persona è rimasta ferita gravemente, si tratta di un settantenne affidato alle cure del personale sanitario e trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale San Paolo di Savona in codice rosso per intossicazione.

Gli operatori hanno anche recuperato un gatto, pertanto è intervenuta l’ambulanza veterinaria, ma l’animale è tuttavia deceduto.
I Vigili del fuoco hanno poi spento l’incendio, e sono in corso le prime verifiche strutturali per valutare le condizioni dell’edificio e i danni causati dall’incendio.

La Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco sta provvedendo agli accertamenti necessari a stabilire l’origine e le cause dell’incendio.
Il traffico è stato interrotto per il tempo necessario a tutte le operazioni di soccorso e spegnimento.
G. D.
































