In visita al nipotino al Gaslini cade nell’intercapedine, ricoverata in codice rosso
50enne trasferita al Policlinico San Martino per alcuni traumi
Genova incidente
– Singolare incidente poco dopo mezzogiorno nei pressi dell’entrata del pad. 12 dell’Istituto genovese Gaslini, in via Gerolamo Gaslini, dove una 50enne è rimasta ferita a causa di una caduta nell’intercapedine.
La giovane nonna 50enne era in visita al nipotino paziente dell’ospedale, quando, seduta su un muretto, è caduta nell’intercapedine tra il muro esterno del padiglione e la strada adiacente, profonda circa 4 metri e larga poche decine di centimetri, rimanendo incastrata.
Immediati i soccorsi del personale dell’ospedale, dei sanitari dell’automedicale Golf1 di Genova, dell’ambulanza della Croce Verde di Quarto e dei carabinieri, oltre dai Vigili del fuoco che si sono trovati un complicato intervento da eseguire.
Infatti, era impossibile estrarla d’alto perché in parte incastrata col bacino, pertanto i Vigili del Fuoco hanno rotto un vetro del vano scala per estricarla da quella posizione facendola scivolare su una barella spinale.
Quindi, con l’ambulanza della Croce Verde di Quarto è stata trasferita in condizioni stabili, vigile e orientata all’Ospedale S. Martino in codice rosso.
G. D.