Espulso e rientrato in Italia senza permesso, arrestato nel Ponente savonese

Espulso e rientrato in Italia senza permesso, arrestato nel Ponente savonese
Spread the love

I Carabinieri di Albenga arrestano un 41enne tunisino

Albenga arresto – Un nordafricano, fermato insieme ad altri suoi connazionali durante un controllo in zona via Pontelungo del Comune di Albenga, ha fornito ai Carabinieri generalità false, dalle quali non risultava nessun precedente con la giustizia.

L’uomo è stato accompagnato in caserma e sottoposto a fotosegnalamento, all’esito del quale si è scoperto che era censito nelle banche dati delle FF.OO. con generalità diverse e che inoltre era irregolare sul territorio nazionale perché era stato espulso nel 2023.

I militari lo hanno arrestato, infatti, era rientrato in Italia prima dei dieci anni dall’ultima espulsione; quindi, ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Albenga e questa mattina, come disposto dal Gip del Tribunale di Savona all’esito dell’udienza di convalida e rito direttissimo, è stato condotto al carcere di Imperia a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

<<Rimane sempre alta l’attenzione dell’Arma nel prevenire e reprimere i reati in materia di stupefacenti e immigrazione clandestina, fenomeno per cui la comunità locale è particolarmente sensibile e che offre un fertile terreno di reclutamento per lavoratori illegali o manovalanza delle organizzazioni criminali – spiegano dal Comando -.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare, i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria>>.

 

G. D.