Savona, nuovi autobus e ancora disagi con corse sospese per Green Pass

Savona, nuovi autobus e ancora disagi con corse sospese per Green Pass
Spread the love

Nuovo aggiornamento sul servizio di Tpl Linea. Via libera all’orario scolastico definitivo

Tpl Savona informa che da lunedì 25 ottobre e fino al 1° novembre si riducono i tagli alle corse che si erano create per la mancanza della certificazione sanitaria richiesta agli autisti, con il personale viaggiante che si è attivato per le vaccinazioni e i tamponi necessari allo svolgimento dell’attività lavorativa.

Questi i nuovi orari e le corse sospese  QUI

<<I numeri sono in netto miglioramento>>. Affermano la presidente di Tpl Linea Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso.

Per la prossima settimana sono previste ancora alcune limitazioni del servizio, la situazione tuttavia migliora rispetto ai giorni precedenti: contiamo quanto prima di tornare alla normalità anche in relazione all’entrata in vigore dell’orario definitivo per le scuole e all’attuazione del piano di rafforzamento per il trasporto scolastico.

Per i definitivi orari scolastici – proseguono da Tpl – siamo ormai a regime, stando ai nostri primi riscontri, secondo la programmazione definita, anche se ora in parte condizionata dalle recenti modifiche introdotte per l’obbligatorietà del Green Pass e il servizio in continuo aggiornamento.

Cinque nuovi autobus in arrivo

Prosegue il rinnovo e modernizzazione del parco mezzi, infatti alla ditta Iveco Spa di Torino è stata assegnata la gara europea per la fornitura di cinque nuovi automezzi che si sommano ai 17 già immessi nell’ultimo biennio.

Un bando europeo di 680.000 euro per autobus appartenenti alla classe I, marca Iveco Indcar, a due assi, a pianale ribassato, motore a ciclo diesel classe di emissioni Euro VI, di lunghezza compresa tra 6,80 m e 7,10 m, 2 porte, dotati di impianto di condizionamento integrale, che saranno consegnati entro dicembre.

<<Nuovi e moderni mezzi che saranno a breve in circolazione per la nostra utenza sulle linee del savonese: confort, maggiore sicurezza, minor impatto ambientale e sistema di videosorveglianza interno, tutti elementi chiave per offrire ai viaggiatori un servizio sempre migliore>>. Concludono Sacone e Barusso.

 

G. D.