Concorso 274 Oss a tempo indeterminato: 27 aprile prova alla Fiumara

Concorso 274 Oss a tempo indeterminato: 27 aprile prova alla Fiumara
Spread the love

E’ la replica della prova dello scorso anno annullata dai tribunali

Alisa, l’Azienda Ligure Sanitaria, ha fissato per il prossimo 27 aprile la ripetizione della prova scritta del concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 274 persone Oss.

La prova si era svolta il 12 maggio 2021 ma era stata annullata dopo le sentenze di Tar e Consiglio di Stato che avevano accolto le richieste di alcuni candidati non ammessi all’orale.

La prova pratica si svolgerà in due sessioni, alle 8 quella mattutina e alle 14 quella pomeridiana, presso il Palazzo Rds Stadium Fiumara in Lungomare Canepa 155 a Genova.

Ben 2400 le convocazioni che Alisa ha fatto partire, chi supererà la prova scritta sarà convocato alla prova orale che sarà programmata al termine delle valutazioni della prova pratica.

<<La Regione – ha spiegato Giovanni Toti presidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria – sta portando avanti un programma di assunzioni in campo sanitario che non si vedeva da anni. Oltre alla stabilizzazione dei medici che hanno lavorato durante la pandemia e i 159 Oss della Asl5, si aggiunge questo concorso, sempre per contratti a tempo indeterminato, che interesserà 274 operatori sociosanitari nella area genovese.

A maggio è poi previsto il concorsone per 700 infermieri. È un percorso virtuoso che migliorerà la vita di tanti lavoratori e garantirà anche un servizio migliore ai cittadini, grazie a una maggiore copertura all’interno delle strutture sanitarie>>.

 

G. D.