Concorsi infermieri e oss Liguria, previste prove supplettive

Concorsi infermieri e oss Liguria, previste prove supplettive
Spread the love

Assunzione a tempo indeterminato di 274 operatori sociosanitari e 700 infermieri

Alisa Liguria stamane ha approvato due delibere dove è prevista la convocazione di prove supplettive per i concorsi che porteranno all’assunzione a tempo indeterminato di 274 operatori sociosanitari e 700 infermieri, le cui prove scritte si sono svolte rispettivamente il 27 aprile e il 3-4 maggio.

La convocazione delle prove supplettive è stata decisa per consentire ai candidati assenti per Covid di poter partecipare regolarmente al concorso.

Al concorso per Oss si erano presentati 1831 candidati su un totale di 2469 ammessi, mentre a quello per infermieri 2897 su 6110 candidati.

<<Si tratta di una decisione necessaria e fondamentale – afferma il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti – per consentire a tutti coloro che si sono iscritti e avevano i requisiti di poter partecipare a due concorsi di straordinaria importanza per il sistema sanitario della nostra regione.

Si tratta di concorsi che infatti assicureranno molti nuovi posti di lavoro stabili oltre a rendere ancora più efficienti i nostri ospedali. Chi malauguratamente aveva contratto il Covid proprio durante il periodo dei concorsi avrà giustamente la possibilità di poter concorrere come gli altri per il posto di lavoro a cui ambiva>>.

Alisa invita i candidati impossibilitati per motivi correlati alla pandemia Covid-19 a partecipare alle prove scritte (le date erano 27 aprile e 4 e 5 maggio 2022), a trasmettere all’indirizzo di posta elettronica concorsi@alisa.liguria.it idonea comunicazione attestante la positività al Covid nei giorni delle prove entro o non oltre il 31 maggio.

 

G. D.