Servizio civile nelle pubbliche assistenze, domande entro il 10 febbraio

Servizio civile nelle pubbliche assistenze, domande entro il 10 febbraio
Spread the love

Sabato 21 gennaio “Open Day del Servizio Civile Universale” nelle pubbliche assistenze Anpas sedi di progetto

Sabato 21 gennaio le sedi di progetto del Servizio Civile Universale saranno aperte a tutti i ragazzi tra i 18 e i 28 anni per fornire informazioni e far avere un primo contatto diretto con il mondo delle pubbliche assistenze e conoscerne da vicino le attività.

Il Servizio Civile Universale richiede un impegno di 25 ore a settimana per 12 mesi e prevede un compenso mensile di 444,30 euro. C’è tempo fino alle 14 di venerdì 10 febbraio per presentare le candidature nelle Pubbliche Assistenze Anpas della Liguria per 408 ragazzi tra i 18 e i 28 anni.

Un importante momento per farsi conoscere da nuovi aspiranti volontari o semplicemente dai più curiosi, ma anche sciogliere tutti i dubbi a chi è ancora titubante di approcciarsi a un nuovo ambiente. La formula dell’open day permette al giovane di prendere contatto diretto con l’associazione a cui è interessato, conoscere al meglio le attività previste dal progetto di servizio civile, conoscere la formazione che viene proposta, “toccare con mano” l’ambiente che lo vedrà protagonista per i dodici mesi di servizio, farsi accompagnare dalla compilazione della domanda.

Le sedi saranno aperte a tutti gli interessati indicativamente in orario 9-18. Info sul portale www.anpasliguria.it

<<Quest’anno vogliamo puntare molto sul contatto diretto con i giovani interessati per coinvolgerli nel Servizio Civile: ai ragazzi viene richiesto di scegliere di impegnarsi per un anno intero al servizio della comunità, e per questo è necessario che ci mettiamo la faccia e apriamo le porte di “casa nostra”, per rendere questa scelta il più informata e consapevole possibile – spiega il presidente Anpas Liguria Nerio Nucci -. Il Servizio Civile è una straordinaria opportunità sia per i ragazzi che per le pubbliche assistenze e, di conseguenza, per tutta la cittadinanza alla quale possiamo garantire servizi sempre più efficienti. Per tale motivo dobbiamo fare il possibile per far fruttare al massimo questa esperienza>>.

 

G. D.