Poste lancia la casa dei servizi nei comuni sotto i 15mila abitanti

Poste lancia la casa dei servizi nei comuni sotto i 15mila abitanti
Spread the love

I cittadini potranno richiedere la carta d’identità elettronica, passaporto, certificati anagrafici e giudiziari, documenti previdenziali e tanto altro

Poste Polis – Scheda Territorio Savona

Alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, Poste Italiane ha presentato il progetto Polis ai sindaci di 7000 Comuni al di sotto dei 15000 abitanti.

Il progetto viene finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al Pnnr, Poste Italiane dà un nuovo volto ai 7000 uffici postali dei piccoli centri per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità attivo 24 ore su 24.

Importanti servizi dove i cittadini potranno richiedere certificati anagrafici e di stato civile, la carta d’identità elettronica, il passaporto, il codice fiscale per i neonati, certificati previdenziali e giudiziari, e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.

Ad oggi sono pronti 40 uffici postali e 230 i cantieri aperti. Entro l’anno saranno avviati i lavori di ristrutturazione in 1500 nuovi uffici Polis.

 

G. D.