Asl2 Savona nuovi orari e regole ai degenti negli ospedali

Asl2 Savona nuovi orari e regole ai degenti negli ospedali
Spread the love

Lotta al Covid19 segna un ulteriore passo avanti

Visite degenti – Asl2 Savona rivede gli orari di visita ai degenti da parte dei familiari, e comunica i nuovi di orari di apertura per le visite ai pazienti delle strutture di degenza ospedaliera.

L’Asl2 Savona vista la chiusura dello stato di emergenza Covid e della dichiarazione dell’Oms riguardo la fine dell’emergenza sanitaria per la pandemia da Sars-CoV-2, e tenuto conto del quadro epidemico attuale, che vede una bassa circolazione di Sars-CoV-2, della diminuita patogenicità delle varianti circolanti, dell’efficacia delle campagne vaccinali, ha rivisto il nuovo orario di apertura per le visite ai pazienti delle strutture di degenza ospedaliera di Asl2, che sarà valido da domani 23 maggio.

Le visite saranno quindi consentite senza bisogno di prenotazione telefonica dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 20. Le visite ai pazienti ricoverati sono garantite ai visitatori di età superiore ai 14 anni.

In tutte le strutture sarà ammesso un unico visitatore alla volta per singolo degente, non sarà più necessario limitare l’accesso a un unico visitatore per camera. Rimane garantito l’accesso e la permanenza ai caregiver di pazienti fragili.

In riferimento ai pazienti minori è sempre garantito l’accesso e la permanenza ai genitori, caregiver o tutori.

In Ostetricia è garantito l’accesso ai padri dei nascituri o a una persona indicata dalla neomamma al momento del parto e nei giorni seguenti fino a termine del ricovero del neonato dalle 10 alle 22.

Rimane l’obbligo da parte dei visitatori di indossare la mascherina, così come si sconsiglia l’accesso alle strutture ospedaliere ai visitatori che presentino sintomi respiratori.

Ovviamente, resta facoltà dei Direttori/Responsabili effettuare quelle variazioni straordinarie alle modalità di visita individuate che si rendessero indispensabili al buon andamento del reparto.

 

G. D.