Incontro sulla sanità e inaugurazione pista elisoccorso notturno a Campo Ligure

Incontro sulla sanità e inaugurazione pista elisoccorso notturno a Campo Ligure
Spread the love

Giovedì 14 dicembre appuntamenti importanti per Comune e Valle Stura

Campo Ligure sanità – Giovedì 124 dicembre dalle 16.30, nei pressi dell’area vicina ai campi da tennis, si terrà la validazione all’atterraggio notturno della piazzola dell’elisoccorso.

Si tratta di un importante presidio poiché l’unico impianto esclusivamente dedicato all’atterraggio dell’elicottero di soccorso sanitario in tutta la valle. L’impianto è stato realizzato secondo le modalità impartite dal personale del 118 Liguria e consiste in una zona delimitata con accesso esclusivo alla piazzola realizzata in asfalto ed illuminata con 6 fari per consentire l’atterraggio in notturna.

Un’opera costata circa 17 mila euro a carico del Comune utilizzando parte dei fondi provenienti dalla vendita delle quote Amter.

L’amministrazione ringrazia in particolare Giorgio Picasso, del 118 Liguria, per il supporto fornito, così come conferma la presenza dell’assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola oltre ai responsabili del 118 e di Asl3.

Dalle 18, presso la sala consigliare del Comune di Campo Ligure, seguirà un incontro pubblico con l’assessore Gratarola per discutere sulle criticità del sistema sanitario nei nostri territori.

<<Un importante momento per portare all’attenzione dell’assessore le varie criticità del nostro territorio a partire dalle problematiche relative all’assistenza territoriale (Mmg e guardia medica su tutte) nonché le difficoltà strutturali ed economiche dei nostri comitati Cri che sono sottoposti a grande pressione sia per la mancanza di presidi di pronto intervento in valle che per le problematiche legate alla viabilità – spiegano dal Comune -.

Sarà anche l’occasione per fare il punto sulla richiesta del territorio per la disponibilità in Valle di una automedica e per valutare lo stato di avanzamento per la realizzazione (prevista dal piano Pnrr) di un ospedale e di una casa di Comunità a Campo Ligure.

Sarà certamente una grande occasione di dialogo e confronto su una problematica estremamente importante per tutto il territorio e per questo ringraziamo l’assessore Gratarola per la sua disponibilità>>.

 

G. D.