La savonese Danila Satragno si racconta domani presso Casa Sanremo

La savonese Danila Satragno si racconta domani presso Casa Sanremo
Spread the love

Vocal coach di Annalisa, Geolier, Irama, Tedua, Bresh

Danila Satragno – Domani, giovedì 8 febbraio, presso la Sala Underground di Casa Sanremo, in corso Garibaldi 1 alle 16, Danila Satragno, la vocal coach di Annalisa, Geolier, Irama, Tedua e Bresh, racconta la sua metodologia Vocal Care® in un incontro per professionisti e per giovani talenti.

Vocal Care® è un sistema di ricerca vocale nato dallo studio approfondito dell’organo fonatorio e delle discipline inerenti voce e corpo. Sviluppato e brevettato da Danila Satragno, il metodo è costantemente aggiornato e al passo con i più recenti studi di ricerca funzionale e anatomica.

Grazie al suo approccio rivoluzionario potenzia la voce avvalendosi di interventi di ginnastica ergonomica, programmazione neurolinguistica e training respiratorio. Un metodo che insegna come sfruttare la voce, in tutte le sue potenzialità e possibilità espressive. Utilizzato da migliaia di professionisti del canto e del parlato, si rivolge ad un pubblico molto ampio, sia di esperti sia di amatori.

«Io mi definisco vocal builder – afferma Satragno – perché aumento le capacità vocali lavorando su tutto il corpo: muscoli, voce, respiro, emozioni, cervello, alimentazione, preparazione tecnica e culturale, mantenendo ed enfatizzando l’originalità timbrica senza dimenticare la mental technique, ovvero tutto ciò che si può fare a livello di concentrazione».

Tra le più importanti collaborazioni come vocal trainer, la savonese Satragno ha lavorato infatti con Annalisa, Irama, Geolier, Tedua, Bresh, Blanco, Arisa, Jovanotti, Ornella Vanoni, Damiano dei Maneskin, Malika Ayane, Giuliano Sangiorgi, Giusy Ferreri, Roby Facchinetti e tanti altri ancora. Mentre come cantante jazz ha collaborato con Fabrizio De André, Mango, Bruno Lauzi, Uri Caine e Paolo Fresu e tanti altri artisti italiani e internazionali.

 

G. D.