Savona celebrazione Festa della Repubblica, premiata Elisabetta Favetta

Con il titolo di “commendatore”, è presidente del Museo Pertini di Stella
Festa Repubblica – Oggi, 2 giugno, in piazza Sisto a Savona si sta celebrando il 79° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.
Di fronte al Municipio tanti cittadini e autorità civili, militari e religiose, alla cerimonia dell’alzabandiera ed esecuzione dell’Inno Nazionale, con la partecipazione del Complesso bandistico Città di Savona “Antonio Forzano”.
Quindi la consegna delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” a cittadini distintisi per le benemerenze acquisite verso la Nazione.
Tra questi il “commendatore” Elisabetta Favetta, presidente dell’associazione Sandro Pertini che ha in gestione il Museo Pertini di Stella.
A questo proposito, in occasione della Festa della Repubblica, il Museo Sandro Pertini e Renata Cuneo oggi sarà aperto al pubblico con un’apertura straordinaria dalle 10 alle 14.
G. D. (foto Gianni Zunino)