Coronavirus Clinica di Malattie infettive Ospedale Policlinico San Martino, il grazie a tutti voi!

Coronavirus Clinica di Malattie infettive Ospedale Policlinico San Martino, il grazie a tutti voi!
Spread the love

Un grazie particolare a questa “trincea” del San Martino diretta dal prof. Matteo Bassetti

<<È impegnativo, faticoso, qualche volta strenuante, ma anche interessante e stimolante lavorare per sconfiggere il covid-19 – afferma il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica e professore ordinario di Malattie Infettive Università di Genova -. Tutti i sanitari si stanno prodigando qui al policlinico San Martino.

Ogni giorno senza sosta, senza orari, senza vedere i propri cari, senza più una vita extra ospedaliera. I segni della stanchezza sono presenti sul volto di tutti noi, ma quando vediamo un tampone negativo o un paziente che leva il casco passa tutto.

Si esulta come a un gol della propria squadra del cuore. Amiamo questo lavoro e siamo contenti di essere utili per provare a sconfiggere questa nuova infezione.

Non potendolo e non volendolo fare singolarmente, voglio ringraziare tutti quelli che ci supportano ogni giorno con donazioni in denaro, donazioni di materiali vari, offerte di cibo, gesti di vicinanza, messaggi di solidarietà, semplici whatsapp o via Facebook.

Ci scaldate il cuore – conclude Bassetti – e ci date tanta forza di continuare. Grazie. Grazie davvero a tutti>>.

Il grazie è di tutti noi cittadini verso il lavoro in trincea che state facendo, e… vi vogliamo pronti a scattare oltre il fronte nemico.

 

G. D.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.