Coronavirus Savona, 700 tamponi sul cluster dal ristorante Best Sushi

Coronavirus Savona, 700 tamponi sul cluster dal ristorante Best Sushi
Spread the love

Tracciati quasi tutti i contatti. 17 nuovi positivi, nessun nuovo ricovero

Ieri in Liguria 23 contagiati, 19 dei quali in provincia di Savona: 17 sono relativi al cluster del ristorante. Di questi rimane, come ieri, solo un contagiato in ospedale, il pallanuotista Aicardi, peraltro in condizioni che non destano preoccupazione. Tutti gli altri sono poco sintomatici o asintomatici.

Sono stati individuati già molti dei contatti del focolaio di Savona: precauzionalmente anche chi è stato in contatto in maniera minimale è stato messo sotto controllo e resterà in isolamento finché i tamponi non saranno stati fatti e ripetuti.

Sono 700 i tamponi eseguiti fino ad ora in relazione al cluster sviluppatosi dal ristorante “Best Sushi”: 250 sabato, 450 ieri domenica. Vengono analizzati dalle strutture preposte di Asl2, che garantiscono tempi di risposta adeguati. Dai primi 100 tamponi processati risultano 6 positivi, tra i quali un dipendente Asl2 e un barista raggiunto attraverso il tracciamento dei contatti, già preso in carico, mentre i titolari e i dipendenti del bar sono stati sottoposti a isolamento.

Seguiranno aggiornamenti nel tardo pomeriggio.

 

G. D.