Sassello primi vaccini in Farmacia e aggiornamento Covid

Sassello primi vaccini in Farmacia e aggiornamento Covid
Spread the love

Con le vaccinazioni in Farmacia la Liguria sta dando una bella spinta alle somministrazioni

Va subito detto che, nonostante la situazione contagi in Liguria non sia delle più felici, Sassello da alcune settimane non ha più registrato casi positivi, né persone in sorveglianza attiva poiché venuta a contatto con contagiati.

Detto ciò, dopo la palestra con gli over 80, dove sono stati coperti i vaccini per i paesi di Mioglia, Urbe, Pontinvrea e Sassello, ieri ha preso il via la vaccinazione della fascia 79/75 anni in Farmacia. Così come, nella stessa Farmacia sassellese, sono iniziate le prenotazioni dei 74/70 anni.

Abbiamo il primo di giornata nel signor Sisti Giuseppe, sassellese di adozione, cui il dott. Davide Santinelli ha iniettato la prima dose di vaccino (entrambi nella foto). E poi via via nei prossimi giorni a tutti gli altri fino ai 70 anni, sempre nei locali di via G. B. Badano, non a caso la “contrada maestra” del paese.

<<La Farmacia di Sassello – commenta il sindaco di Sassello Daniele Buschiazzo – è una delle prime sei farmacie in provincia di Savona che comincia le vaccinazioni per gli over 70.

Si tratta di un’opportunità importante per dare continuità alla campagna vaccinale sul nostro territorio.

Voglio pertanto ringraziare Andrea Costa e Elena Tomatis per l’impegno e la collaborazione e il dott. Davide Santinelli perché, oltre ad aver dato la disponibilità a fare i tamponi agli alunni delle scuole, ora aiuterà la Farmacia San Giovanni nel fare i vaccini.

Auspichiamo – conclude Buschiazzo – che con l’arrivo del Vaccino Johnson & Johnson si possa fare una seconda giornata in palestra per dare un ulteriore accelerazione per arrivare all’estate in una situazione più tranquilla>>.

 

G. D.