Vanno a rubare davanti al Commissariato di Sestri Ponente

Vanno a rubare davanti al Commissariato di Sestri Ponente
Spread the love

Una agente li ha visti dalla finestra mentre fuggivano ed è corsa ad arrestarli

Furto in concorso, questo il reato commesso da due romeni di 52 e 46 anni pluripregiudicati, arrestati dalla Polizia di Stato di Genova.

Ieri pomeriggio, in Piazza Oriani poco dopo le 16, la sovrintendente responsabile delle volanti del Commissariato di Sestri Ponente, alzando gli occhi in direzione della finestra dell’ufficio in cui stava lavorando, ha notato in strada, esattamente all’uscita del prospiciente Supermercato Ekom, un uomo con a tracolla una borsa molto capiente, raggiunto di lì a pochi minuti da un secondo soggetto, di corporatura magra, ma con un vistoso rigonfiamento sotto alla giacca.

Il sottufficiale ha l’occhio troppo “allenato” per non intuire che i due hanno appena fatto un cospicuo furto di derrate alimentari: esce al volo dal Commissariato insieme ad un collega di servizio in quel momento all’Amministrativa e blocca i due uomini.

Uno dei due, un rumeno dal fisico palestrato, si rivolge alla poliziotta con aria di sufficienza e sembra che stia in procinto di aggredirla, ma il pronto arrivo della volante del Commissariato fa rientrare le velleità bellicose del soggetto che, rassegnato, consegna quello che ha nella borsa.

Stessa cosa fa il suo amico con lo strano “rigonfiamento” sfilando dall’interno della giacca il maltolto.

Davanti agli occhi degli agenti, in una lunga sequenza, sfilano ben 23 confezioni di caffè e 9 confezioni di parmigiano reggiano, per un valore complessivo di 137 euro.

Una volta in Commissariato i due rumeni, da una verifica dei precedenti, risultano non essere nuovi a questo genere di furti, commessi non solo a Genova ma anche in altre località.

In particolare il più giovane, proprio in relazione alla commissione di precedenti furti, è attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso un altro Commissariato della città. L’avere continuato a delinquere nonostante la misura in atto, gli costerà un aggravamento del suo stato.

Indubbiamente andare a rubare di fronte ad un Commissariato di Polizia è una bella sfida, ma questa volta i due ladri l’hanno persa.

 

G. D.